Capua - Grazzanise - Vitulazio - Camigliano - Pastorano - S.Maria la Fossa

Il Parco delle Fortificazioni festeggia il primo anniversario

 Capua. Domenica 25 maggio, alle ore 10, a Capua, al Parco delle Fortificazioni, avrà luogo la manifestazione “Happy Birthday Ettorino”, organizzata per celebrare la ricorrenza del Primo Anno di vita del Parco.

Dalle ore 10 e a seguire per tutta la giornata, il Parco delle Fortificazioni sarà teatro di una serie di iniziative che coinvolgeranno grandi e piccini: Giochi a Premi, Animazione, Musica, Gadget, Laboratori e tante sorprese in compagnia di Ettorino, la mascotte del Parco.

L’evento sarà un’occasione per ripercorrere insieme tra musica, arte, esposizioni artigianali ed attività ludiche per i più piccoli, le tappe che hanno condotto al raggiungimento di un grande obiettivo di carattere sociale, oltre che urbanistico: la realizzazione di un Parco urbano e la sua libera fruizione ai cittadini, in un’area che solo qualche anno fa era in stato di abbandono.

“Quando un anno fa – dichiara Massimo Orsi, Presidente del Parco delle Fortificazioni – inaugurammo questa struttura ci siamo sentiti come se stessimo gettando un seme su nel cuore della nostra cittadina. Adesso, a distanza di un anno, questo seme è germogliato e sta fiorendo. La gente comincia a sentire il parco profondamente suo, e la rete di amicizie tra persone e associazioni che si sta creando sta facendo sì che questo posto, quotidianamente, esploda di vita, di arte, di sport, di musica e di sano divertimento. Stiamo profondendo il massimo sforzo – conclude Orsi – per far sì che il Parco delle Fortificazioni possa diventare un grande Laboratorio sociale per l’intera provincia casertana”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

L'infermiere e la Legge Gelli: corso di formazione dell'Opi Caserta - https://t.co/ilpJX7kcV9

Maturità 2018, prova di italiano: tra i temi persecuzioni razziali, Moro e De Gasperi - https://t.co/nksWJRmpVk

Mondragone, Museo Civico: in arrivo nuovo finanziamento regionale - https://t.co/5MO5NjpY7n

Gorizia, cuccioli dall'Ungheria nascosti in bagagliaio: 4 denunce - https://t.co/ZxPyHRD9NT

Condividi con un amico