Il Parco delle Fortificazioni festeggia il primo anniversario

di Redazione

 Capua. Domenica 25 maggio, alle ore 10, a Capua, al Parco delle Fortificazioni, avrà luogo la manifestazione “Happy Birthday Ettorino”, organizzata per celebrare la ricorrenza del Primo Anno di vita del Parco.

Dalle ore 10 e a seguire per tutta la giornata, il Parco delle Fortificazioni sarà teatro di una serie di iniziative che coinvolgeranno grandi e piccini: Giochi a Premi, Animazione, Musica, Gadget, Laboratori e tante sorprese in compagnia di Ettorino, la mascotte del Parco.

L’evento sarà un’occasione per ripercorrere insieme tra musica, arte, esposizioni artigianali ed attività ludiche per i più piccoli, le tappe che hanno condotto al raggiungimento di un grande obiettivo di carattere sociale, oltre che urbanistico: la realizzazione di un Parco urbano e la sua libera fruizione ai cittadini, in un’area che solo qualche anno fa era in stato di abbandono.

“Quando un anno fa – dichiara Massimo Orsi, Presidente del Parco delle Fortificazioni – inaugurammo questa struttura ci siamo sentiti come se stessimo gettando un seme su nel cuore della nostra cittadina. Adesso, a distanza di un anno, questo seme è germogliato e sta fiorendo. La gente comincia a sentire il parco profondamente suo, e la rete di amicizie tra persone e associazioni che si sta creando sta facendo sì che questo posto, quotidianamente, esploda di vita, di arte, di sport, di musica e di sano divertimento. Stiamo profondendo il massimo sforzo – conclude Orsi – per far sì che il Parco delle Fortificazioni possa diventare un grande Laboratorio sociale per l’intera provincia casertana”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico