Gassificatore, presto il bando per la realizzazione

di Redazione

 Capua. Il Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche della Campania e del Molise ha inviato una comunicazione ufficiale alla Provincia di Caserta in merito alla procedura di gara per la realizzazione di un impianto termico per il trattamento dei rifiuti mediante gassificazione nel territorio di Capua.

Nella nota il coordinatore territoriale del Provveditorato, Vincenzo Sposito, ha reso noto che la struttura interregionale, “dopo aver conferito l’incarico di consulenza al professor ingegner Gennaro Russo finalizzato alla definizione degli atti necessari per l’espletamento della procedura e acquisita la documentazione amministrativa dallo stesso professionista, sta procedendo alla predisposizione del disciplinare e del bando di gara, la cui pubblicazione è prevista per l’inizio della prossima settimana”. Dopo questa comunicazione ufficiale, quindi, l’iter amministrativo legato alla realizzazione del gassificatore di Capua subisce una svolta decisiva.

“E’ una notizia molto importante – ha dichiarato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi – e che attendevamo da tempo. Dopo tante sollecitazioni e un grande impegno da parte della Provincia, finalmente il Provveditorato alle Opere Pubbliche ci fornisce elementi certi in merito alla tempistica di pubblicazione del bando di gara. Il gassificatore di Capua è un progetto di grande rilevanza, fondamentale per completare il ciclo integrato dei rifiuti della provincia di Caserta. A questo punto bisogna recuperare il tempo perduto e accelerare quanto più è possibile per l’avvio dei lavori”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico