Teatro San Carlo, presentata la nuova stagione teatrale

di Redazione

 Napoli. Nove Opere, sette Balletti e venti Concerti: il Teatro San Carlo rilancia la sua offerta culturale ‘aperta alla città ed affacciata sul mondo’ e lancia con un anticipo di cinque mesi la Stagione d’Opera, Sinfonica e di balletto 20014-2015, …

… realizzata sotto la gestione del Commissario Straordinario Michele Lignola, la sesta del sovrintendente Rosanna Purchia, la seconda firmata dal direttore artistico Vincenzo De Vivo, con la direzione musicale di Nicola Luisotti per il terzo anno.

Sul palcoscenico del Lirico più antico d’Europa si avvicenderanno anche in questa nuova stagione direttori d’orchestra di fama mondiale da Zubin Mehta a Nello Santi, da Gabriele Ferro a Jeffrey Tate, oltre che naturalmente a Nicola Luisotti , a cui è affidata l’apertura con ‘Il Trovatore’ il 12 dicembre.

La Stagione d’Opera è firmata da registi diversi per gusto e sensibilità, a cominciare da Michal Znaniecki, impegnato nell’apertura verdiana. A seguire Lluis Pasqual, Roberto de Simone, Andrea De Rosa, Mariano Bauduin, Paul Curran, Ferzan Ozpetek, Lamberto Puggelli. Come sempre la stagione prossima esalterà e impegnerà le compagini artistiche di casa: Orchestra, Coro, Corpo di Ballo , Coro di Voci Bianche e Scuola di Ballo.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico