Salvini contestato a Napoli: “Vattene, lavati col fuoco”

di Redazione

 Napoli. Insulti e proteste all’arrivo, a Napoli, del segretario della Lega Nord Matteo Salvini. Un gruppo di napoletani ha urlato contro di lui “buffone, vattene, lavati con il fuoco” ed è volato anche qualche spintone.

Dopo aver risposto a qualche domanda dei cronisti, il segretario della Lega nord è risalito in auto ed è andato via senza tenere il previsto intervento in piazza Carlo III. Gazebo smantellato dai militanti e niente comizio in piazza per l’agitazione che si era creata intorno all’evento visto da molti come una vera e propria provocazione da parte del numero uno del Carroccio.

“Peccato che a Napoli, e solo a Napoli, un gruppo di violenti non abbia permesso ai cittadini perbene di incontrare la lega”. Così Salvini in un post sul suo profilo Facebook dopo la contestazione. “Dopo tutto quello che hai detto e fatto contro noi napoletani cosa ti aspettavi?”, commentano alcuni utenti, ed ancora: “Perché dei Napoletani perbene dovrebbero incontrare una persona che con il suo partito offende Napoli e il Sud intero?”. Tanti però, sono anche i commenti di solidarietà: “Quando verrai a Napoli ci sarò sicuramente” o ancora, “è stato un piacere poterti stringere la mano e parlarti. Peccato per l’accoglienza”.

Accoglienza, più o meno analoga, anche a Salerno. Giunto in piazza Portanova per salutare i militanti del partito impegnati nella raccolta firme per i referendum contro l’immigrazione clandestina e per la cancellazione della legge Fornero, Salvini si è ritrovato esponenti del movimento Meridionalisti Democratici che gli hanno chiesto: “E’ disposto a chiedere scusa per le offese che in più di un’occasione ci ha rivolto in passato? Perché è venuto qui? Si è accorto ora che esiste il Meridione?”. Mentre qualche passante gli ha urlato contro: “Prima di venire qui fatti il vaccino”. Una contestazione simile l’aveva ricevuta un’ora prima a Battipaglia, durante l’inaugurazione di un comitato elettorale.

Sollecitato dai cronisti sulla città di Salerno, Salvini ha spezzato una lancia a favore dell’amministrazione retta dal sindaco Enzo De Luca del Pd: “E’ una città stupenda e ben amministrata”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico