Campania

Napoli, presentato “Clean Sky 2”: il nuovo aeromobile “green”

 Napoli. L’industria aerospaziale è l’unico settore che continua ad avere fatturati importanti e che continua a garantire eccellenza del sistema tricolore e meridionale in maniera particolare.

Il distretto aerospaziale della Campania funziona bene ed é all’avanguardia sulla ricerca tecnologica. Per questo il sistema Campania è il più forte in Europa. Su questa scorta è stato presentato all’Unione Industriali di Napoli il “Clean sky 2”, il nuovo aeromobile regionale a media distanza che consuma sempre di meno e rispetta l’ambiente. Il progetto coinvolge il Distretto aerospaziale della Campania (Dac), l’Unione industriali di Napoli e l’Alenia Aermacchi.

La partnership si configura per la partecipazione al programma europeo del valore di circa 2 miliardi di euro, nell’ambito del più ampio Horizon 2020. Il programma sarà cofinanziato dalla Commissione europea in collaborazione con le più importanti aziende aeronautiche d’Europa, come ha spiegato Luigi Carrino, presidente del Dac e presidente del Cira.

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico