Campania

Napoli, blitz contro i falsi invalidi: 30 arresti

 Napoli. Una trentina di persone accusate di aver percepito pensioni di invalidità senza averne titolo sono state arrestate dai carabinieri in un’operazione scattata all’alba di venerdì a Napoli.

I militari hanno eseguito delle ordinanze di custodia cautelare per truffa ai danni di ente pubblico, contraffazione di certificazioni e falsità commessa da privati, falsità materiale e ideologica commessa da pubblico ufficiale in certificati, copie autentiche e atto pubblico. Sequestri di beni per 1,3 milioni di euro.

Inun video girato dai militari dell’Arma durante l’inchiesta, una delle indagate, che risulta affetta da deficit visivo a entrambi gli occhi, con disinvoltura legge la posta e parcheggia la sua auto, senza nessun problema, in un vicolo stretto. Indagato anche un funzionario del Comune di Napoli già in passato arrestato per reati dello stesso tipo.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Ospedale Aversa, la dirigente Maffeo: “In un anno e tre mesi è stato fatto un lavoro enorme” https://t.co/lfeEOZwxuh

Aversa, bufera sul bando Puc: insorge associazione nazionale urbanisti https://t.co/xsU4TiX6LY

Aversa, investita e uccisa. Il parroco al pirata della strada: “Costituisciti” https://t.co/9dpxKRSYBM

Aversa, edificio a rischio: sindaco indagato. De Cristofaro: “Sono tranquillo, già mi ero attivato per risolvere” https://t.co/CBCMs8N6sY

Condividi con un amico