Casalnuovo, sequestrate 12 tonnellate di sigarette illegali

di Redazione

 Napoli. I finanzieri di Giugliano (Napoli), a seguito di pregressa attività info-investigativa ed analisi dei dati raccolti, hanno individuato un capannone di oltre 500 metri quadrati a Casalnuovo di Napoli ed utilizzato quale deposito di sigarette di contrabbando.

Nel locale, due persone sono state sorprese mentre erano intenti a caricare le sigarette su 3 furgoni e 2 autovetture per la successiva distribuzione sul territorio. Tutti i mezzi rinvenuti erano muniti di apparati radio e di sofisticati sistemi elettronici per la rilevazione di gps e microspie: accorgimenti utilizzati per limitare l’uso dei telefoni cellulari ed il conseguente rischio di essere intercettati dalle forze di polizia.

L’ingente quantitativo di “bionde” che si trovava all’interno del deposito, ripartito in casse da 10 chili per complessive 12 tonnellate e 400 chilogrammi, era già pronto per essere immesso nel commercio illecito. Il valore del prodotto sequestrato è stato stimato in oltre 2 milioni di euro con una evasione di tributi doganali per oltre 2,5 milioni di euro, considerato che sul mercato clandestino tali sigarette vengono generalmente cedute ad un prezzo di circa 3 euro rispetto ai 5 richiesto nelle regolari rivendite.

I due responsabili sono stati arrestati in flagranza di reato mentre il deposito, i tre furgoni e le due autovetture sono state sequestrate.

VIDEOx

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico