Campania

“Alabama Monroe”: serata di musica e cinema al Metropolitan di Napoli

 Napoli. Evento straordinario sabato 24 maggio alle 20.30 al cinema Metropolitan di Napoli sito in via Chiaia. In occasione di una proiezione speciale del film “Alabama Monroe – Una storia d’amore” diretto dal belga Felix Von Groeningen, …

… principale avversario de “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino nella corsa all’Oscar di miglior pellicola straniera e vincitore del Cesar francese nella medesima categoria, si esibirà la band napoletana La terza classe.

Formato, principalmente, da artisti di strada, il gruppo tributerà un doveroso omaggio al genere musicale “bluegrass” sul quale sostanzialmente si basa la narrazione del complesso lungometraggio. I protagonisti sono, infatti, una cantante tatuata e un musicista, accomunati dalla passione per le sette note e legati da un amore indissolubile a prova di inevitabile tragedia.

Una performance di altissimo livello recitativo, soprattutto, per la bionda Veerle Baetens, giudicata per tale ruolo miglior attrice europea dell’anno. La Baetens interpreta tutti i pezzi della colonna sonora con la sua voce, regalando suggestione emotiva ad un genere rigorosamente acustico nato nell’America più autentica e remota, quella dei monti Appalachi per intenderci, capace di unire blues, gospel, swing con una spruzzata di “reel” irlandesi e scozzesi.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico