Via dei Cappuccini dissestata, allarme dei residenti

di Antonio Arduino

 Aversa. Via Cappuccini è l’arteria da percorrere per raggiungere l’isola ecologica di Aversa dedicata, fra l’altro, allo smaltimento di materiali elettronici e televisori.

Un percorso obbligato per chi intende depositare nel luogo giusto questi ed altri rifiuti, ma voler compiere questo dovere civico può costare caro, come mostra il nostro servizio.

In giornata ci è giunta anche la segnalazione, con allegato un video, di un lettore sullo stato della zona. “Uno dei tratti stradali peggiori d’Italia”. Cosìil lettore definisce via dei Cappuccini, strada situata nelle vicinanze dell’Ippodromo, dove gli automobilisti sono costretti ad un’impresa per non danneggiare le loro vetture. Ad aggravare la situazione è il passaggio di camion delle nettezza urbana, considerato la vicinanza dell’isola ecologica, che danneggiano ulteriormente la carreggiata, ampliando le buche e gli avvallamenti, oltre a creare un frastuono al loro transitare già dalle 5 del mattino. “In caso di pioggia il pericolo è notevole di restare in una buca. Nei giorni di sole non migliora visto il sollevarsi della polvere che entra fin dentro le abitazioni”, spiega il lettore che, a nome di tutti i residenti, invoca l’intervento del Comune, già chiesto tramite numerose segnalazione.

Via dei Cappuccini dissestata – servizio video

Via dei Cappuccini dissestata – immagini di un lettore

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico