‘Underforty’ e Stranormanna insieme per la prevenzione

di Redazione

 Aversa. Underforty Women Breast Care Onlus nasce nel marzo 2012 e, in meno di due anni, ha avuto, sotto la direzione del suo presidente, Ilaria Romano, la possibilità di sostenere la prevenzione del cancro al seno coinvolgendo più di 6mila donne appartenenti a diverse zone del territorio, prevalentemente Campania e Centro Sud.

Il prossimo impegno del 1 giugno vede l’Underforty presente alla Stranormanna di Aversa per opera di sensibilizzazione e diffusione di info indispensabile per prevenire il tumore mammario. Occasioni analoghe sono state fondamentali in passato per scoprire casi sospetti che una volta approfonditi hanno consentito di intervenire tempestivamente ed evitare l’evoluzione negativa della malattia.

“Manifestazioni come queste creano una consapevolezza importante nelle persone che vi partecipano. – dichiara Ilaria Romano – Lo sport non è soltanto fonte di aggregazione e benessere ma una valida arma con cui combattere il cancro o ridurne drasticamente la scomparsa. Lo sport, la prevenzione attiva e la corretta alimentazione devono essere appuntamenti quotidiani del nostro stile di vita”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico