Aversa

“Slow Food Day” con i cuochi normanni

 Aversa. Appuntamento col mangiare bene e col mangiare sano con lo “Slow Food Day”. L’iniziativa, che si svolgerà ad Aversa, domenica 18 maggio, dalle 9 alle 20, in piazza Amedeo, nei pressi della villa comunale, …

… è stata promossa ed organizzata dalla Condotta dell’agro aversano ed agro atellano di “Slow Food Italia” con la collaborazione dell’associazione “Cuochi Normanni”. Per l’occasione previste l’esposizione e la degustazione di prodotti tipici locali e la distribuzione di gadget per bambini.

L’incontro di domenica, infatti, ha come prima finalità quella di avviare le giovanissime generazioni al consumo di cibi genuini e salutari.

Il sodalizio Slow Food Italia, fondato da Carlo Petrini, da anni si occupa della divulgazione dei prodotti tipici e del mangiare di qualità.L’obiettivo: promuovere la conoscenza dei cibi, degli alimenti, delle materie prime e diffondere la cultura gastronomica con le sue tradizioni; il tutto non disgiunto dalla socialità, dalla convivialità, dal piacere di stare insieme. Non ultimo, inoltre, l’impulso alla tutela ambientale, essenziale per la preservazione delle nostre risorse agroalimentari.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Maltempo in Puglia, il Ponte del Ciolo diventa una "cascata" - https://t.co/QDyUShqdVl

Cesa, approvato progetto esecutivo per rete fognaria in via Fratelli Cervi - https://t.co/hqcTvo9ajv

La cocaina della 'Ndrangheta in Lombardia: arresti tra Corsico e Reggio Calabria - https://t.co/0NwNXg6Kzi

Traffico di droga nel Piacentino con "scalo" al porto turistico di La Spezia: 10 arresti - https://t.co/hZ5ZyeN0tu

Condividi con un amico