“Slow Food Day” con i cuochi normanni

di Redazione

 Aversa. Appuntamento col mangiare bene e col mangiare sano con lo “Slow Food Day”. L’iniziativa, che si svolgerà ad Aversa, domenica 18 maggio, dalle 9 alle 20, in piazza Amedeo, nei pressi della villa comunale, …

… è stata promossa ed organizzata dalla Condotta dell’agro aversano ed agro atellano di “Slow Food Italia” con la collaborazione dell’associazione “Cuochi Normanni”. Per l’occasione previste l’esposizione e la degustazione di prodotti tipici locali e la distribuzione di gadget per bambini.

L’incontro di domenica, infatti, ha come prima finalità quella di avviare le giovanissime generazioni al consumo di cibi genuini e salutari.

Il sodalizio Slow Food Italia, fondato da Carlo Petrini, da anni si occupa della divulgazione dei prodotti tipici e del mangiare di qualità.L’obiettivo: promuovere la conoscenza dei cibi, degli alimenti, delle materie prime e diffondere la cultura gastronomica con le sue tradizioni; il tutto non disgiunto dalla socialità, dalla convivialità, dal piacere di stare insieme. Non ultimo, inoltre, l’impulso alla tutela ambientale, essenziale per la preservazione delle nostre risorse agroalimentari.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico