Sagliocco: “Nuovi fondi per il Piu Europa”

di Redazione

 Aversa. Anche Aversa è tra le 19 città medie della Regione Campania per le quali sono stati stanziati cento milioni di euro in più nell’ambito del Programma integrato urbano (Piu Europa).

“L’obiettivo del programma – ha detto il sindaco Giuseppe Sagliocco – è la rivitalizzazione socio-economica sostenibile del territorio e l’innalzamento della qualità di vita urbana, sociale, ambientale ed energetica.In questa ottica si è proceduto ad allocare in overbooking queste ulteriori risorse per dare maggiore spinta alla realizzazione dei Programmi Più Europa, prevedendo anche meccanismi di premialità con il finanziamento di ulteriori operazioni a valere sul Por Campania Fesr 2007-2013 per gli Enti che completeranno con un significativo anticipo rispetto al cronoprogramma indicato”.

In relazione ai criteri per la ripartizione dei fondi, saranno favoriti i progetti in stato di avanzamento procedurale e finanziario, quelli che insistono in realtà con il maggior numero di abitanti, gli enti che dimostreranno un utilizzo virtuoso delle risorse e che completeranno le iniziative in corso con un significativo anticipo rispetto al cronoprogramma indicato. Per ciò che concerne Aversa saranno finanziati i progetti che precedentemente erano già stati approvati ma non ammessi a finanziamenti.

“Grazie a questo nuovo finanziamento – ha spiegato il primo cittadino – saranno effettuati i lavori di restauro della Biblioteca diocesana, sarà effettuato il progetto Aversa solare che prevede la realizzazione di pannelli fotovoltaici su edifici pubblici, la gestione digitale dei documenti ed il master in progettazione europea”.

“Finanziati – sottolinea Sagliocco – anche i lavori di consolidamento e restauro funzionale del Complesso di San Domenico da adibire a polo giudiziario: una buona notizia per la Città di Aversa e per l’intero agro aversano”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico