Aversa

Opg, premio “PulciNellaMente” a Monica Sarnelli

Monica SarnelliAversa. Nell’ambito di una serata spettacolo, lunedì 12 maggio, alle ore 18, all’Ospedale Psichiatrico “Saporito” di Aversa, sarà conferito il Premio PulciNellaMente all’artista Monica Sarnelli.

Un evento dal forte carico emotivo e in grado di testimoniare quanto l’arte possa essere anche uno straordinario veicolo di solidarietà verso quei mondi segnati dal dolore e dalla sofferenza come appunto nel caso degli ospiti del penitenziario normanno.

L’evento è promosso d’intesa tra l’associazione Casmu, presieduta da Mario Guida, la Rassegna Nazionale di Teatro scuola PulciNellaMente, rappresentata dal direttore Elpidio Iorio, i vertici dell’Opg aversano, ovvero la direttrice Elisabetta Palmieri e il comandante commissario Luigi Mosca. Si avvale, inoltre, del patrocinio del Comune di Aversa, rappresentato dal sindaco Giuseppe Sagliocco e dall’assessore alla Cultura Nicla Virgilio, e del Comune di Carinaro, nella persona del sindaco Mario Masi.

A precedere Monica Sarnelli sul palcoscenico del teatro dell’Opg saranno le artiste Ida Piccolo e Anna Caliente mentre Patrizia Mazzola presenterà la serata. Quindi il momento più atteso ovvero l’incontro con Monica Sarnelli, la cantante napoletana voce della sigla di «Un posto al sole» e interprete apprezzata di vecchi e nuovi classici della canzone napoletana, attualmente in tournèe con il suo progetto «Neapolitan nu classic», regalerà ai detenuti la possibilità di ascoltare dal vivo alcuni dei suoi più importanti successi musicali.

Infine, la cerimonia di premiazione. All’artista saranno donati: la riproduzione della statuina del Maccus, conservata presso il museo di Louvre, realizzata dallo scultore Roberto Di Carlo e una prestigiosa penna realizzata appositamente per l’evento dai fratelli Antonio e Mario Esposito della Marlen. Per la serata Antonio Belardo coordinerà i services tecnici di audio e luci, mentre Nicola Perfetto curerà addobbi e fiori.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico