“L’orto risorto” alla “De Curtis”

di Redazione

 Aversa. È stato inaugurato venerdì mattina l’orto risorto, il giardino orto ospitato presso la sede centrale dell’istituto comprensivo “De Curtis”.

Presenti al taglio del nastro il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, il vicesindaco ed assessore alla pubblica istruzione, Nicla Virgilio, ed il senatore Lucio Romano.

“E’ stato bello piantare con i piccoli alunni del comprensivo ‘De Curtis’ una piantina. – ha detto Sagliocco – Abbiamo riscoperto con loro il vero senso della natura”.

L’orto risorto è nato da un progetto tra l’istituto comprensivo de Curtis, guidato dalla dirigente Olga Iorio, in collaborazione con la facoltà di architettura della Seconda Università degli studi di Napoli con le professoresse Morelli e Martusciello.

Per la “De Curtis” le insegnanti Borrelli e Lama hanno accompagnato i ragazzi dalla conoscenza della natura fino alla nascita dell’orto giardino che, su proposta del senatore Romano, in concomitanza con il ventiduesimo anniversario della morte del giudice Falcone, avvenuto il 23 maggio 1992, potrebbe chiamarsi ‘Orto Falcone’.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico