Aversa

‘Le porte del tempo’, gli alunni della ‘Pascoli’ in piazza

 Aversa. In un turbinio di effetti speciali e di bellissimi abiti di scena gli studenti della scuola media ‘Giovanni Pascoli’ di Aversa, con la dirigente scolastica Mariarosaria Bocchino, sono scesi in piazza per raccontare la storia dell’Uomo in ‘Le porte del tempo’.

Un lavoro a conclusione dei percorsi Pon obiettivo C1, finanziato dal Fse, nell’ambito del piano integrato, che ha visto impegnati studenti, esperti esterni e docenti in nove percorsi (latino, inglese e matematica) festeggiati presso i locali di quella che è la scuola più telematica e informatizzata della città, nei giorni precedenti, mentre lo spettacolo è stato rappresentato in piazza Municipio alla presenza di centinaia di persone che hanno mostrato di gradire il lavoro svolto.

Nel suo intervento il sindaco Giuseppe Sagliocco ha avuto parole di elogio e di esortazione per i giovanissimi protagonisti della serata. Una serata che ha mostrato decine e decine di studenti esprimersi con bravura, con una carrellata nel tempo.

Un viaggio nelle diverse epoche storiche tra balli, canti e musiche che hanno riscosso applausi a scena aperta, puntando su un messaggio: rispetto della convivenza civile pur nelle diversità culturali senza perdere il senso di appartenenza, come ha tenuto ad evidenziare la dirigente Bocchino.

Guarda il fotoalbum su Pupia Fan Page

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico