Le eccellenze aversane alla Casa della Cultura: appuntamento il 10 maggio

di Redazione

 Aversa. Sabato 10 maggio, alle ore 17, nella Casa della Cultura “Caianiello” di Aversa (ex Macello), si terrà la presentazione ufficiale del progetto “Terra di Eccellenze”.

L’evento, patrocinato dai Comuni di Aversa e di Villa Literno, con la partecipazione del Comune di Cesa, ha come scopo fondamentale la valorizzazione di tutte le realtà positive del territorio, facendo emergere le singole valenze professionali e commerciali dell’agro aversano. Il progetto si propone come una svolta che tende a riportare all’attenzione degli organi di informazione le grandi capacità e le tante opportunità che ancora ha da offrire la nostra terra.

Sarranno presentati numerosi talenti nell’ambito del ballo, della musica, dello sport, dell’arte, riconosciuti in ambito nazionale ed internazionale e verrà dato ampio spazio ai prodotti che da sempre rappresentano sinonimo di qualità, sapienza e maestria.

A coordinare la giornalista Ester Pizzo, con interventi di Sergio D’Ottone, presidente di “AversaTurismo”, e Mariano Gargiulo, presidente di “Terra di Eccellenze”. L’evento sarà arricchito dall’esibizione musicale del maestro Piero Viti, musicista di fama internazionale, che renderà omaggio ai compositori aversani Domenico Cimarosa e Niccolò Jommelli.

Special guest, direttamente dalla trasmissione televisiva della Rai “The Voice”, Ivan Granatino. Sarà allestita, inoltre, una mostra di arte, in cui esporranno il grafico Fiorella Quarto, il fotografo Raffaele Amato e il fumettista Francesco Manna, mentre la stilista Teresa Magliulo presenterà alcune delle sue creazioni attraverso un piccolo défilé.

Presenteranno prodotti enogastronomici lo chef Nino Cannavale, presidente dell’associazione “Cuochi Normanni”, l’imprenditrice agricola Imma Migliaccio, proprietaria dell’azienda agricola biologica “Abim”, il barman Salvatore Mosca, rappresentante del “Soul & Spirit Club”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico