Il Terzo Circolo vince la tappa aversana del Bimed

di Redazione

 Aversa. Ha fatto tappa ad Aversa la tredicesima edizione del Tour “W i bambini 2014”, l’iniziativa promossa dalla Bimed in favore della tutela dell’infanzia e dell’ottimizzazione dell’offerta formativa della scuola.

L’appuntamento si è svolto Mercoledì 30 aprile a partire dalle ore 9 , al palazzetto dello sport “Palajacazzi” di Aversa. Alla manifestazione, già negli anni passati prodiga di successi per alcuni istituti aversani, hanno partecipato le delegazioni scolastiche del 3° Circolo Didattico di Aversa del dirigente scolastico Nicola Buonocore, e dell’Istituto Comprensivo Cimarosa della dirigente scolastica Cecilia Amodio, i Circoli Didattici di Teverola, Lusciano, Casapesenna, Grazzanise e Pagani. Si sono distinti nelle 4 prove, guidati dagli insegnanti Brigida Dello Vicario, Raffaella Ingannato, Paola Ruffo, Mario Tozzi e Salvatore di Grazia e risultati vincitori, i seguenti alunni del 3° Circolo Didattico di Aversa: Salvatore Pagliuca, Michele Portogallo, Michele Della Puca, Luigi Marino, Kim Pilat, Maria Grassia, Andrea Pommella, Giovanni Facciuti, Francesco Panella, Fabiola Della Volpe, Martina Perfetto, Raffaele Manna, Francesco Paolo Gravino, Ciro Molitierno, Nicola Di Ronza, Gemma Pennacchio, Bruno Nocchiero, Richie Akeze, Antonio Stabile, Luisa Capasso, Angelo Vello, Paolo Fabozzo, Nicola Silvestre.

Occorre puntualizzare, a beneficio dei non addetti ai lavori, che l’Associazione Bimed, in rete con circa 100 Comuni e con oltre 600 scuole italiane, è un’associazione no profit attiva in iniziative per la legalità, la tutela dell’ambiente, oltre che nel campo dell’innovazione tecnologica; la sua mission mira all’ottimizzazione dell’offerta formativa, all’inclusione sociale, all’interazione delle nuove generazioni con la cultura e l’arte.

L’Associazione colma il vuoto formativo in termini di educazione alla legalità e al rispetto delle regole soprattutto nelle aree svantaggiate dal punto di vista socio-economico e si propone di sopperire ad un vuoto di carattere istituzionale, la carenza di infrastrutture e di servizi, con l’implementazione di iniziative che hanno anche lo scopo di arginare preventivamente il fenomeno dell’emarginazione e della disaffezione alla scuola.

Alla tappa aversana erano presenti la dirigente Cecilia Amodio dell’ist. Comprensivo Domenico Cimarosa e il dirigente Nicola Buonocore del 3° Circolo Didattico di Aversa. Il 3° Circolo Didattico e l’ist. Comprensivo Domenico Cimarosa rappresenteranno il Comune di Aversa nei giochi nella finalissima che si terrà dal 27 al 29 giugno alle Isole Tremiti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico