Il pianista Fabrizio Romano al concerto di apertura dei mondiali di calcio

di Redazione

 Aversa. Sarà l’aversano Fabrizio Romano a suonare il pianoforte al concerto di apertura dei Mondiali di calcio in Brasile.

“Le note di Aversa suoneranno nel mondo”, ha detto entusiasta il sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco. “Fabrizio Romano, già docente del corso musicale dell’Istituto Comprensivo Parente, lo scorso maggio ha omaggiato Aversa nel corso del concerto “Sogna con me”, evento della rassegna ‘Maggio mese della solidarietà’. Fabrizio Romano è un eccelso musicista che ha un curriculum internazionale.

Il maestro Romano ha collaborato con trasmissioni televisive Rai Tv e rai educational, (“La storia siamo noi” e “Linea Blu”), ed ha registrato trasmissioni radiofoniche (Radio tre Suite) e televisive per il 1° e 2° canale della Rai, per le reti televisive nazionali francesi Tf1, France 2, Le Sept/Arte, Canal +, e per la televisione australiana SBS. Nel 2006, ha vinto il premio come miglior compositore italiano di musiche teatrali.

Accompagna al pianoforte la celebre cantante portoghese Misia. “Dopo i mondiali brasiliani, il prossimo anno scolastico – ha concluso Sagliocco – il maestro Romano tornerà ad insegnare pianoforte all’istituto comprensivo ‘Parente’. Questo è per l’intera Città di Aversa, oltre che per l’istituto ‘Parente’ un motivo di orgoglio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico