Aversa

Il 1 giugno la prima “Stranormanna”

 Aversa. Saranno più di mille i podisti che parteciperanno alla Prima Stranormanna Aversana. La partenza è fissata per domenica 1 giugno, alle ore 9, in via Roma, nelle adiacenze del Parco Pozzi, e si snoderà su un percorso cittadino di 10 chilometri.

Una grande festa per la città ideata e organizzata da Giuseppe Andreozzi con l’obiettivo di promuovere l’attività motoria, ma senza trascurare la promozione del territorio e con un importante tentativo di sensibilizzazione nel sociale come per esempio la prevenzione del carcinoma mammario di cui è portavoce Ilaria Romano, presidente dell’associazione “Underforty”.

Alla gara è stata abbinata una corsa non competitiva aperta a tutti e su una distanza di 2,5 chilometri che partirà un’ora dopo l’inizio della gara podistica. Tante le coppe e i riconoscimenti speciali in palio, che saranno poi conferiti ai meritevoli durante la serata di gala prevista per il prossimo 13 giugno, alle ore 21, in piazza Municipio. Massiccia la presenza di vigili, forze dell’ordine e protezione civile per garantire la maggiore tranquillità agli atleti e al pubblico che si prevede numerosissimo.

A completamento di un evento speciale, gli organizzatori hanno pensato di affidare a Michele Ciliento, patron da tanti anni di Miss Muretto in Campania, l’elezione della prima “Miss Stranormanna” della storia. L’evento sarà interamente ripreso dalle telecamere di Blu Italia che ne trasmetterà una sintesi a circuito nazionale.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico