Aversa

Duplicato tessere elettorali, Nobis: “Basta con la farraginosa burocrazia”

Nico Nobis Aversa. “Se vogliamo incentivare la persone a votare, in un momento storico in cui la sfiducia nella politica e nelle istituzioni la fa da padrone, dobbiamo provare a rendergli più agevole anche il semplice gesto di richiedere il duplicato di una tessera elettorale”.

Lo afferma il consigliere comunale Nico Nobis in occasione del voto delle Europee di domenica 25 maggio. “Molti amici, intenzionati a votare, – spiega Nobis – mi hanno rappresentato per l’ennesima volta il proprio disagio e il proprio rammarico nel constatare che, dovendo richiedere un duplicato di detto documento, sono stati costretti a recarsi, prima, a sporgere la denuncia di smarrimento presso la caserma dei Carabinieri, per poi dover ritornare al comune a prendere la nuova tessera”.

“Credo che, solo per i periodi elettorali, si possa pensare di distaccare qualche ufficiale in grado di recepire le denunce e predisporre presso gli uffici comunali un apposito drappello, così da agevolare coloro i quali necessitano di nuova tessera senza doversi onerare dell’ennesima incombenza”, sottolinea Nobis, che conclude: “A volte serve solo collaborazione tra istituzioni e forze dell’ordine per dare ai cittadini delle migliorie nella farraginosa burocrazia”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico