Due classi della ‘Parente’ al museo di storia militare

di Redazione

 Aversa. Giovedì mattina due classi dell’Istituto Comprensivo ‘Gaetano Parente’, guidato dalla professoressa Enrichetta Ferrara, hanno visitato il museo civico di storia militare.

La visita guidata rientra nell’ambito della sperimentazione a livello nazionale ‘Indicazione nazionale 2012’ del progetto In Rete territoriale. “Le classi – hanno spiegato le docenti che hanno accompagnato i ragazzi – avevano come finalità la conoscenza della propria Città, Aversa”.

I ragazzi hanno ascoltato con attenzione le parole di Salvatore de Chiara, responsabile dell’Associazione Gioventù Aversana che cura il museo, ed hanno ammirato con dedizione i cimeli della prima e seconda guerra mondiale. “Questo è il modo con cui rispondiamo alle polemiche sterili. – ha detto il sindaco Sagliocco – I ragazzi che visitano il museo e vivono la storia attraverso i cimeli delle due guerre è il modo migliore per imparare studiando sui libri e vedendo da vicino ciò che è stato. Per il prossimo anno scolastico coinvolgeremo tutte le scuole della Città e dell’intero agro aversano affinché possano far visitare ai loro alunni il museo civico di storia militare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico