Aversa

Disagio giovanile, convegno al “Jommelli” con Maria Rita Parsi

 Aversa. Al Liceo “Jommelli” di Aversa si è tenuto un convegno sul tema “Prevenzione e disagio giovanile”, con ospite d’eccezione la psicologa e psicoterapeuta Maria Rita Parsi.

Un evento giunto a conclusione di un percorso iniziato tre anni fa, che vede coinvolti insegnanti, psicologi ed esperti.

“Questo è solo l’ultimo di una serie di eventi di portata nazionale – commenta il dirigente scolastico Rosa Celardo – che permette di mettere a frutto e concretizzare il lavoro svolto dai docenti e dagli alunni. E’ una grande soddisfazione per questo Liceo oggi avere una così nota ed illustre relatrice come Maria Rita Parsi, a cui è riconosciuta un’intensa attività didattica, di ricerca e di prevenzione del disagio giovanile e per la magistrale lezione che ha tenuto”.

La dirigente ha ringraziato, in particolare, Luigi Carizzone, direttore del Dipartimento di Salute mentale dell’ex Asl Ce1, le docenti Lucia Mariniello, che ha coordinato i lavori, e Caterina Pezone, ideatrice del progetto, oltre alla psicoterapeuta Maria Donadio e alla psicologhe Giovanna Golino e Flaviana Fiorucci che hanno brillantemente esposto, mediante relazioni e video proiezioni, il frutto del lavoro portato avanti nel corso di studi.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico