Cancello della “Cimarosa”, Della Valle: “Un caso imbarazzante”

di Redazione

 Aversa. “La questione del cancello di ingresso della scuola ‘Cimarosa’ di via Guido Rossa segnalata da Pupia è imbarazzante”.

Ad affermarlo è il consigliere comunale di opposizione Gino Della Valle. “Alcuni giorni fa – spiega – sono stato fermato per strada da alcuni cittadini che, qualificandosi come genitori di ragazzi che frequentano la Cimarosa, mi manifestavano tutto il loro sdegno per la vicenda di questo cancello che si protrae da mesi. Anche essendo all’opposizione quasi dall’inizio di questa esperienza amministrativa confesso di essermi sentito anche un poco in imbarazzo. Dopo una verifica fatta pochi giorni fa con un personale sopralluogo devo dire che la situazione è anche abbastanza pericolosa. Ho assistito, infatti, lunedì scorso all’uscita degli alunni costretti ad utilizzare tutti il cancello piccolo, quello pedonale, e posso dire che è inquietante. Questa situazione è l’apoteosi dell’inefficienza. Si tratta dell’incolumità di bambini e di un intervento di poche centinaia di euro”.

“Credo fermamente – conclude Della Valle – che il sindaco dovrebbe scusarsi con tutta la scolaresca e con tutti i genitori per questa grave negligenza che dura da tanto tempo. Se non c’è la volontà, passione o capacità di seguire i piccoli (ma grandi) problemi della cittadinanza è meglio dimettersi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico