“Al di là della barricata”: Vittorio Gatto alla Casa della Cultura

di Redazione

 Aversa. Sabato 31 maggio, dalle 18.30, all’interno delle sale della Casa della Cultura ‘Caianiello’ (ex Macello) di Aversa, si terrà la presentazione del libro “Al di là della barricata”, scritto da Vittorio Gatto.

Interverranno: Domenico Rosato, dirigente scolastico e professore di latino e greco, il senatore Lucio Romano, medico, accademico e presidente dell’associazione ‘Scienza e vita’. A moderare Luca Faenza, dottore in sociologia.

Durante la presentazione sara’ presente l’autore. Il racconto del male del nostro tempo, visto dagli occhi di qualcuno che lo ha vissuto in prima persona. Semplice e doloroso. Senza filosofie, senza paradossi, senza dietrologie e senza spiegazioni scientifiche troppo complicate. Il racconto di un figlio per suo padre. Perche’ possa restare vivo il ricordo di lui. Perche’ la medicina possa migliorare nella ricerca, fino a regalarci la cura a quella malattia che ci cambia, rubando un pezzo dell’anima a ciascuno di noi, ogni giorno. ‘Questo libro è il tentativo di coniugare ‘spirituale’ e ‘sociale’ ove l’analisi segnica diviene lo strumento attraverso il quale esplorare il rapporto tra finito ed infinito, tempo ed eternita’, immanente e trascendente”.

Vittorio Gatto (Napoli 1981). Si diploma al Liceo classico ‘Cirillo’ di Aversa nel 1999 e consegue la laurea in Giurisprudenza presso l’Universita’ degli studi di Napoli ‘Federico II’ nel 2005, con Tesi in Diritto romano. Oggi, si occupa di consulenza legale e progettazione di eventi. Da sempre attento ai problemi della Campania, in prima fila nella lotta per la tutela del territorio con il Movimento Terra mia. Colleziona buon vino e viaggi, ma la più grande passione, forse ancora inespressa, per la scrittura. Ha scritto negli anni diversi articoli, due saggi ancora inediti e ha pronto un blog sulle tematiche sociali più scottanti, che andrà in rete il prossimo settembre. “Al di là della barricata” il suo primo libro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico