Aggiudicati i lavori per il rifacimento di alcune strade

di Redazione

 Aversa. Via Santa Lucia, via Segni, via Dragonetti, via Drengot, via Turati e via Liguori saranno oggetto di riqualificazione attraverso il totale rifacimento del manto stradale.

Lo annuncia il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, che spiega: “Sono già state espletate le gare e non appena saranno completati tutti gli adempimenti previsti dalla legge cominceranno anche i lavori”.

I fondi per la realizzazione dei lavori sono stati individuati in seguito alla ricognizione effettuata sulle disponibilità residue a valere sui mutui concessi dalla Cassa Depositi e Prestiti le cui opere sono state concluse. In particolare questa procedura consiste nel richiedere alla Cassa Depositi e Prestiti le erogazioni a saldo per quei mutui che presentano una disponibilità residua pari o inferiore a 5mila euro o nel caso di importi residui pari al 5% del mutuo a suo tempo concesso.

Accertata la disponibilità attraverso un atto giuntale l’Amministrazione comunale ha deciso di destinare tali risorse per interventi tecnici manutentivi di opere infrastrutturali, con priorità per i tratti stradali cittadini come, in questo caso, per il rifacimento del manto stradale di via Santa Lucia, via Segni, via Dragonetti, via Drengot, via Turati e via Liguori. Via Dragonetti e via D’Aragona saranno realizzate dalla Cooperativa Aurelia di Casapesenna per un importo complessivo di 85mila euro circa; via Segni sarà oggetto di ripristino della sede stradale ed i lavori saranno effettuati dalla ditta Scalzone Costruzioni di Santa Maria Capua Vetere per una spesa complessiva pari a circa 96mila euro.

Vincitrice la ditta Italiana Lavori di Caserta per il rifacimento di via Turati, via Santa Lucia e via Liguori per un importo complessivo di 57mila euro circa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico