Forum dei Giovani, Fattore: “Essere i protagonisti di questo paese”

di Redazione

 Teverola. Essere giovani è avere dentro una speranza forte, viva, accesa che da la forza per cambiare, combattere, insistere, tenere duro.

Un giovane non ha paura delle situazioni scomode, non si tira indietro mai e pensa che non esistano al mondo ostacoli troppo grandi che possano annientare ciò per cui si sacrificano: i sogni. Per far sì che questi si realizzino i giovani hanno necessariamente bisogno, al di là delle occasioni che si sforzano di creare, di strumenti adatti. E uno di questi è sicuramente il “Forum della Gioventù”. Il Forum è un luogo di incontro, di discussione, di confronto capace di relazionare i giovani del paese e unirli nella ricerca dell’utile e del miglioramento, di coinvolgerli nella condivisione di idee e progetti affinché ogni giovane possa sentirsi attivo, operativo e, soprattutto, ascoltato.

“Voce ai giovani” è una lista di giovani teverolesi che assieme, in modo compatto ed entusiastico, hanno sposato un progetto con un obiettivo particolare:un paese più vivibile per i giovani. Candidato a presidente è Alfonso Fattore e candidati a consiglieri Nicla Simonelli, Gianluca Nicolò, Carlo Aquilone, Gianfranco Bazzicalupo, Paolo Caserta, Daniele Pragliola e Elena Zevolini. Una lista che presenta ragazzi che da sempre, in modi diversi, si sono interessati del territorio in cui vivono proponendo e partecipando a iniziative legate al sociale e alla vita “giovane” del paese.

Il programma elettorale della lista ‘Voce ai giovani’ dichiara esplicitamente il voler “proporre cose fattibili, realizzabili e concrete considerando che questo forum ha una durata minore di un anno. Infatti obiettivo principale dei ragazzi è presentare in modo chiaro e limpido, senza fronzoli e illusioni, progetti che riescano a toccare le varie realtà del paese e che riescano a coinvolgere tutti i giovani di Teverola”. La lista “Voce ai Giovani” che in questa settimana ha iniziato la campagna elettorale, incontrando giovani di ogni parte del paese, da domani sarà presente sul territorio.

Ecco tutti gli eventi: sabato 5 aprile, ore 18, incontro con i giovani teverolesi al bar-pizzeria Nazionale, in via Roma, con un aperitivo, strumento di aggregazione e non di strumentalizzazione; domenica 6 aprile, ore 10, gazebo in via Roma, con la presenza di tutti i candidati; Martedì 8 aprile, ore 18, incontro con aperitivo al bar Jolly, in via Roma; venerdì 11 aprile incontro finale con i giovani teverolesi nei maggiori centri di Teverola e nelle vie centrali del paese. Tutti gli incontri saranno aggiornati sulla pagina facebook https://www.facebook.com/groups/1456403871259267/

“Amare il proprio paese non è solo uno slogan elettorale…il proprio paese lo si ama a prescindere. Noi lo abbiamo assistito e curato anche quando non esisteva la campagna elettorale per il forum. Giovani di Teverola dobbiamo avere il coraggio di viverlo…solo così potremmo essere i protagonisti di questo paese!”, è il commento del candidato Fattore.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico