Europee, il Pd candida i casertani Picierno e Caputo nella circoscrizione Sud

di Redazione

 Teano. La direzione nazionale del Partito Democratico candida la deputata Pina Picierno, di Teano, capolista nella circoscrizione Sud alle Europee del prossimo maggio.

In lista anche il consigliere regionale della Campania Nicola Caputo, di Teverola, escluso nel 2013 dalle liste della Camera per la vicenda dei rimborsi in Consiglio regionale.

La scelta della Picierno rientra nel piano “rosa” dei democratici. Tutti i capolista nelle varie circoscrizioni, infatti, sono donne: Alessandra Moretti per il Nord Est, Alessia Mosca per il Nord Ovest, Simona Bonafè per il Centro, Caterina Chinnici per le isole. “Non cerchiamo candidature di bandiera, ma qualcuno che vada a Bruxelles e lavori in modo determinato e forte”, ha detto il premier e segretario nazionale del partito Matteo Renzi.

Queste le teste di lista del Pd per le prossime europee. Nord Ovest: Alessia Mosca, Mercedes Bresso, Sergio Cofferati. Nord Est: Alessandra Moretti, Paolo De Castro, Cecile Kyenge. Centro: Simona Bonafé, David Sassoli, Roberto Gualtieri. Sud: Pina Picierno, Michele Emiliano, Gianni Pittella. Isole: Caterina Chinnici, Renato Soru, Giusi Nicolini.

La prossima settimana scade il termine per la presentazione delle liste dei candidati alle elezioni del 25 maggio. Renzi ha anche annunciato che il Pd aprirà la campagna elettorale per le amministrative sabato prossimo 12 aprile a Torino dove Sergio Chiamparino è candidato presidente della Regione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico