Succivo

Teverolaccio, il Pd elabora progetto per coinvolgere associazioni

 Succivo. Il Partito Democratico di Succivo ha invitato le associazioni locali ad aderire ad una proposta di “animazione territoriale” finalizzata a ridare linfa ai beni comuni troppo spesso degradati e poco vissuti dalla cittadinanza, in particolare alcune strutture del Casale di Teverolaccio.

Il progetto – elaborato con le associazioni Arci, Blow up, Così è se vi pare, Homo novus, La Giovane Voce, Liberamente onda – mira a trasformare il casale in un’officina creativa permanente, un ambiente stimolante in cui il cittadino possa reperire quotidianamente tutti gli strumenti e gli stimoli necessari per esprimere la propria creatività, per diventare promotore e fruitore di cultura, per riscoprire la bellezza delle proprie tradizioni e soprattutto per contribuire attivamente allo sviluppo sociale e culturale del proprio paese.

Tutte le attività saranno gestite a titolo gratuito dalle associazioni che si preoccuperanno, inoltre, della manutenzione e ove necessario della riqualificazione delle strutture affidategli.

A seguito dell’eventuale concessione in uso gratuito dei locali da parte dell’amministrazione comunale le associazioni provvederanno ad avviare il progetto, programmando incontri, laboratori e attività che renderanno finalmente il Casale di Tevoralaccio un vero e proprio centro irradiatore di arte e cultura.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico