Succivo

Basket Succivo, scontro decisivo contro il Csi Caiazzo

 Succivo. “Tutti qui, fino alla fine!”. È l’invito del Basket Succivo a giocatori e tifosi in vista della decisiva partita in casa del 27 aprile contro Csi Caiazzo, valida per la 24esima giornata del girone A di Promozione.

Dopo una stagione giocata tra alti e bassi, gli atellani arrivano al match con 12 punti in classifica e forti del +6 sul fanalino di coda che è proprio Caiazzo quando mancano 3 giornate alla fine. La gara di domenica alle 21 al Palasport di Succivo rappresenta quindi il match point per i padroni di casa per conquistare la salvezza in Promozione, al primo anno da outsider nella nuova realtà dopo la salita dalla Prima Divisione dello scorso campionato.

Dopo un girone di andata di “assestamento” (2 vittorie in 13 gare), al ritorno il Basket Succivo ha preso le misure alla nuova categoria e ha raccolto altri 4 successi, di cui l’ultimo prestigioso in casa contro Akery Acerra, capolista del girone (63-52).

“Quella vittoria ha galvanizzato l’ambiente e ci ha resi consapevoli di poter raggiungere la salvezza quanto prima. – afferma il coach Salvatore Barretta – Infatti nella gara successiva abbiamo affrontato la trasferta contro Pkr Pozzuoli, quarta in classifica, con la determinazione giusta e abbiamo perso solo all’overtime dopo aver costretto gli avversari a rimontare di dieci punti. Ma ora siamo preparati per quello che potrebbe essere l’atto finale del nostro cammino, senza distrazioni ulteriori”.

La società per questo motivo attraverso la pagina Fb ufficiale Basket Succivo chiede a tifosi, appassionati o semplici curiosi di riempire gli spalti per spingere i ragazzi verso la vittoria decisiva per chiudere il discorso salvezza. La gara contro Csi Caiazzo si giocherà domenica 27 aprile, ore 21, al PalaVolley di Succivo, ingresso libero.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico