Atellana Volley, ancora speranze di salvezza

di Redazione

 Succivo. Torna a gioire la formazione allenata da mister Mimmo Finelli. I giallo-blù, fanalino di coda del girone A di Serie D maschile, mietono ancora speranze per la salvezza grazie alla vittoria ottenuta contro l’Ottavima Volley ASD.

Un 3 a 2 conquistato con tutte le forze in un match che è sembrato esser senza storia sin dalle prime battute. Infatti la squadra succivese, probabilmente la bella copia di quella che ha disputato l’intera stagione, gioca una partita con poche sbavature, limitando gli errori nei primi due set, conquistandoli senza problemi.

Il 3° set, però, si dimostra essere un qualcosa di assurdo, se così lo si può definire: sul 18 a 17 per l’Atellana, dopo un sprint in recupero di 3 punti, i padroni di casa si fanno prima rimontare per poi andare 5 punti sotto perdendo per 25 a 20. Presi dalla stanchezza e dal nervosismo, a causa di diversi diverbi tra le 2 compagini, gli uomini di Finelli perdono anche la 4° frazione di gioco. Nel Tie-Break, però, i succivesi rispondono al disagio mostrato nei set precedenti sfoggiando un coraggio ed una forza inauditi, vincendo per 15 a 10 ed ottenendo così la loro prima vittoria interna stagionale al palavolley “Franco Papa”.

Un successo che matematicamente tiene ancora in gioco per la salvezza l’ex VBS, grazie anche alla sconfitta rimediata dal Cusano Matese Volley, penultima in classifica, contro l’ASD Olympia Arzano per 3 a 1. Prossimo incontro previsto per domenica 13 aprile contro la GS Olimpia, 10°, alla palestra “ITIS Guido Dorso” di Avellino. L’ancoraggio alla serie D sembra essere difficile a 2 match dalla fine ma il sodalizio succivese ci crederà fino alla fine sperando di poter festeggiare in data 27 aprile una salvezza concreta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico