Sant’Arpino

Sicurezza edifici scolastici: ottenuti 143mila euro

 Sant’Arpino. Un altro importante traguardo raggiunto dall’amministrazione comunale retta dal sindaco facente funzioni Gianluca Fioratti.

E’ stato infatti ottenuto il finanziamento erogato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che rientra nel programma di interventi finalizzati alla prevenzione e alla riduzione della vulnerabilità degli edifici scolastici. Il finanziamento ottenuto di oltre 143mila euro sarà utilizzato per la realizzazione di una serie di lavori di messa in sicurezza e di riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi non strutturali del plesso scolastico “De Amicis”.

“Un obiettivo importante prefissato e raggiunto – dichiarano Fioratti e gli assessori Zullo e Boerio – fin dal nostro insediamento, e nei 5 anni precedenti, le politiche scolastiche hanno rappresentato una priorità per la nostra amministrazione. Abbiamo infatti realizzato una serie di lavori importantissimi in tutti i plessi scolastici risolvendo problemi trascurati da anni e continueremo a farlo, anche grazie a questo finanziamento ottenuto dalla nostra amministrazione, con la consapevolezza che il benessere dei bambini e dei ragazzi viene sempre al primo posto”.

“Studiare in un ambiente sano e sicuro – concludono – è un diritto dei nostri piccoli e proseguiremo lungo la strada intrapresa per far sì che questo diritto non venga mai negato”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico