“PulciNellaMente”, premio alla carriera a Pippo Baudo

di Redazione

 Sant’Arpino. Arrivano i primi grandi ospiti alla 16esima edizione della rassegna nazionale di Teatro Scuola “PulciNellaMente”.

Martedì 29 aprile al Teatro Lendi di Sant’Arpino, alle ore 11, verrà consegnato il “Premio alla Carriera PulciNellaMente 2014” al conduttore televisivo Pippo Baudo e al violinista di fama internazionale, Salvatore Accardo.

Gli organizzatori della manifestazione, Elpidio Iorio, Carmela Barbato e Antonio Iavazzo, hanno voluto così dare un riconoscimento a due importanti eccellenze artistiche che, con la loro fulgida carriera, hanno rappresentato, e rappresentano, uno straordinario esempio di professionalità e creatività.

La storia della televisione in Italia è legata indissolubilmente a Pippo Baudo, avendo lavorato, questi, per ben 54 anni in Rai, con programmi che hanno inciso nello sviluppo del costume, della società e della televisione nel nostro Paese. Salvatore Accardo, invece, è considerato uno dei massimi violinisti della scuola italiana, il cui talento lo ha ben presto portato a varcare i confini nazionali, avendo per lui composto alcuni dei più grandi compositori del ‘900, come Astor Piazzolla e Iannis Xenakis. Oltre a loro, riceverà il “Premio PulciNellaMente 2014” il presidente di “Fondazione con il Sud”, Carlo Borgomeo, da sempre attento alle esperienze e alle problematiche del terzo settore, per il suo impegno a favore di progetti e iniziative di sviluppo sociale nel Mezzogiorno d’Italia.

La cerimonia di premiazione, aperta da un concerto dell’Orchestra del Corso ad Indirizzo Musicale dell’istituto comprensivo “Rocco-Cav.Cinquegrana” di Sant’Arpino, guidato dal dirigente scolastico Angelo Dell’Amico, sarà coordinata dal giornalista Ermanno Corsi, e da Antonio Lubrano, consulente culturale della rassegna.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico