Elargiti i contributi per le gite scolastiche

di Redazione

 Sant’Arpino. L’amministrazione comunale retta dal sindaco facente funzioni Gianluca Fioratti ha stanziato i contributi per consentire ai ragazzi della scuola media “Rocco” appartenenti a famiglie disagiate di partecipare ai viaggi di istruzione.

Grazie al contributo devoluto dall’esecutivo locale, anche coloro che non avrebbero avuto la possibilità di vivere questa esperienza, potranno farlo e partire con i propri compagni per quello che rappresenta il primo vero e proprio viaggio senza i genitori.

“Siamo felici di aver consentito anche a chi è meno fortunato – dichiarano Fioratti, l’assessore Boerio e la consigliera Quattromani – di poter prendere parte ad un’esperienza che sarà sicuramente indimenticabile. Il viaggio di istruzione a questa età consente di acquisire tante nuove conoscenze. E’ per questo che deve rappresentare un diritto per tutti. In stretta sinergia con il preside Angelo Dell’Amico e con i docenti siamo riusciti a realizzare tanto, consapevoli che solo investendo sulle nuove generazioni si potrà migliorare la nostra società e guardare con ottimismo al futuro”.

“Auguriamo a tutti buon divertimento – concludono gli amministratori – e che questi giorni siano ricchi di nuove scoperte e di arricchimento culturale e personale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico