Aree verdi e nuovi alberi in parco urbano, anfiteatro e villa

di Redazione

 Santa Maria Cv. Il sindaco Biagio Di Muro ha incontrato gli agronomi della Regione Campania inviati dall’assessore Daniela Nugnes per un sopralluogo in città.

La visita dei professionisti è stata finalizzata alla valutazione tecnica di un progetto di rimboschimento cittadino, con la piantumazione di nuovi alberi specialmente nella zona del parco urbano, nella piazza antistante l’anfiteatro campano e nella villa comunale.

All’esito del sopralluogo è stato concordato un programma a step, con interventi graduali che porteranno – nel giro di circa due anni – ad avere una Santa Maria Capua Vetere molto più verde e accogliente, con la sistemazione delle suddette aree.

“Ringrazio ancora una volta l’assessore Nugnes – dichiara il sindaco Di Muro – che dimostra, quotidianamente, un atteggiamento politicamente e istituzionalmente collaborativo. La sua sensibilità per il territorio sammaritano e casertano è da apprezzare. L’amministrazione comunale auspica sempre maggiori spazi di sinergia con la Regione Campania, nella speranza che non prevalgano le logiche distruttive e demagogiche di una parte irresponsabile dell’opposizione consiliare comunale, più attenta a non scontentare i propri leader di altre città che a fare il bene di Santa Maria Capua Vetere”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico