Santa Maria C. V. - San Tammaro

Aree verdi e nuovi alberi in parco urbano, anfiteatro e villa

 Santa Maria Cv. Il sindaco Biagio Di Muro ha incontrato gli agronomi della Regione Campania inviati dall’assessore Daniela Nugnes per un sopralluogo in città.

La visita dei professionisti è stata finalizzata alla valutazione tecnica di un progetto di rimboschimento cittadino, con la piantumazione di nuovi alberi specialmente nella zona del parco urbano, nella piazza antistante l’anfiteatro campano e nella villa comunale.

All’esito del sopralluogo è stato concordato un programma a step, con interventi graduali che porteranno – nel giro di circa due anni – ad avere una Santa Maria Capua Vetere molto più verde e accogliente, con la sistemazione delle suddette aree.

“Ringrazio ancora una volta l’assessore Nugnes – dichiara il sindaco Di Muro – che dimostra, quotidianamente, un atteggiamento politicamente e istituzionalmente collaborativo. La sua sensibilità per il territorio sammaritano e casertano è da apprezzare. L’amministrazione comunale auspica sempre maggiori spazi di sinergia con la Regione Campania, nella speranza che non prevalgano le logiche distruttive e demagogiche di una parte irresponsabile dell’opposizione consiliare comunale, più attenta a non scontentare i propri leader di altre città che a fare il bene di Santa Maria Capua Vetere”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico