San Marco Ev., presto gara d’appalto per raccolta rifiuti

di Redazione

 San Marco Ev. La giunta comunale approva la delibera di indirizzo per la gara di appalto per la raccolta dei rifiuti solidi urbani.

La nuova legge regionale approvata a gennaio 2014 dà ai comuni la possibilità di indire gare di appalto autonomamente, sempre in attesa della creazione dei nuovi Ato, a cui si dovrebbe approdare nel corso dell’anno.

Per il sindaco Gabriele Cicala è “opportuno partire subito con una gara di appalto per cercare di ridurre i costi del servizio di raccolta, anche perché in materia di rifiuti sappiamo oramai purtroppo la lentezza della Regione nel deliberare, ragion per cui non si sa mai con precisione quando gli Ato effettivamente saranno operativi, abbiamo ritenuto opportuno quindi demandare all’ufficio ecologia l’indizione della gara di appalto per tre anni”.

Giovanni Vagliviello, delegato all’Ecologia, commenta: “Dobbiamo partire con la gara di appalto subito, la legge regionale ci dà questa possibilità ed è opportuno utilizzarla per cercare di pervenire ad una riduzione del costo complessivo del servizio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico