Ospedale, vertice tra direttore sanitario e commissione comunale

di Redazione

 Marcianise. Il sindaco Antonio De Angelis ha invitato il direttore sanitario dell’ospedale cittadino, Vincenzo Iodice, a partecipare alla nuova riunione della commissione consiliare sanità, di cui è presidente, che si terrà lunedì 28 aprile, alle ore 12.30, nella sala giunta del Comune.

Al vertice i convenuti illustreranno al dottor Iodice i principali nodi del presidio ospedaliero, emersi nei loro precedenti incontri, prospettandogli le possibili strategie operative individuate. Continua, dunque, il lavoro del primo cittadino, in collaborazione con l’intera Assise, per la salvaguardia e la valorizzazione della struttura marcianisana da conseguire attraverso il reperimento dei fondi per il suo completamento, l’applicazione dei dettami contenuti nel piano di rientro sanitario regionale, nonché l’incremento dell’organico con lo sblocco del turn over anche per i presidi attualmente fuori dalla rete delle emergenze.

Proprio per avanzare tali richieste, il sindaco qualche settimana fa ha incontrato l’onorevole Schiano, presidente della commissione regionale sanità. Nell’occasione De Angelis ha chiesto al consigliere regionale di fare squadra per dare adeguato riconoscimento ad un ospedale, qual è quello marcianisano, che garantisce prestazioni assistenziali di qualità ad un ampio bacino di utenza, nella coscienza che una sua penalizzazione nuocerebbe unicamente ai cittadini ed al loro inviolabile diritto alla salute.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico