Ospedale, i vertici: “L’assistenza cardiologica è attiva h24”

di Redazione

 Marcianise. In riferimento ai commenti del Pd sulla vicenda dell’ospedale di Marcianise, il direttore sanitario del presidio ospedaliero di Marcianise, Vincenzo Iodice, e il direttore della Uoc Cardiologia, Vincenzo De Rosa, fanno alcune precisazioni.

“La temporanea assenza di tre unità di personale medico – due in congedo straordinario e uno temporaneamente trasferito presso l’Ospedale di Sessa Aurunca – non hanno affatto intaccato l’erogazione dell’assistenza cardiologica h24 presso l’ospedale di Marcianise. Sono garantite tutte le attività di emergenza / urgenza di Pronto Soccorso e assistenziali per i pazienti ricoverati, nonché i follow-up per i pazienti ordinari e in Day Hospital dimessi e seguiti ambulatorialmente. Si garantiscono anche l’ambulatorio di cardiologia pediatrica, i controlli dei pace-makers e le attività di consulenza per l’Ospedale di Maddaloni. E’ stata sospesa soltanto l’attività complementare dell’ambulatorio esterno per Ecg e visite cardiologiche, prestazioni peraltro garantite dallo specialista ambulatoriale operante presso il Distretto Sanitario di Marcianise”.

“Le attività sospese – concludono – saranno ripristinate lunedì 7 aprile al momento del rientro di uno dei medici non in servizio. Pur avendo la Direzione Sanitaria dell’Ospedale tempestivamente comunicato alla Direzione Sanitaria Aziendale e al pubblico la sospensione temporanea di tali attività, ci si scusa per i disagi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico