Il Question Time itinerante approda al Liceo “Quercia”

di Redazione

 Marcianise. Sarà il liceo scientifico e classico “Quercia”, guidato dal dirigente Diamante Marotta, ad ospitare il primo Question Time itinerante, che si terrà martedì 15 aprile a partire dalle ore 10.

Nell’androne scolastico, allestito per l’occasione come la sala consiliare,alla presenza di tutti gli allievi delle quinte classi, il sindaco Antonio De Angelis e la sua giunta, coordinati dal presidente dell’Assise Giuseppe Tartaglione, risponderanno alle interrogazioni ed alle interpellanze sia dei consiglieri che degli alunni. Come già concordato, le istanze dovranno pervenire all’ufficio di Presidenza entro il prossimo 10 aprile, alle 10, per essere protocollate.

E’ questo solo il primo dei quattro appuntamenti previsti e che si snoderanno negli ultimi mesi dell’anno scolastico corrente ed in quelli iniziali del prossimo. Promotore dell’iniziativa la locale fascia tricolore, in collaborazione con l’intero ufficio di presidenza.

“Come da programma, convinti che la politica debba fare dei passi verso i cittadini, – spiega il sindaco De Angelis – abbiamo deciso di rendere itineranti i question time, in modo da catalizzare l’attenzione sui singoli problemi degli istituti, delle associazioni, e, conseguentemente, dei quartieri ospitanti”.

“Sono molto entusiasta – spiega il presidente Tartaglione – della scelta, unanimemente condivisa dai capigruppo, di cominciare con le scuole. Così facendo, intendiamo dare un segnale importante: interessarsi prioritariamente dei giovani significa guardare ad un futuro da pianificare e costruire ascoltando le esigenze, nonché seguendo i consigli dei diretti interessati”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico