Capodrise, “Mi vendo”: il flash mob dei dipendenti del Mercatone Uno

di Redazione

 Capodrise. “Sappiano che è il messaggio forte, forse qualcuno storcerà il naso, ma di fronte al rischio di finire per strada, di vedere compromessa la prospettiva di vita di tanti di noi, ci sembrava l’unica strada”.

Annunciano una “protesta shock” (di quelle che fanno discutere e, si spera, riflettere) i dipendenti del Mercatone Uno di Capodrise, in provincia di Caserta, che, il 16 aprile, alle 10, danno a tutti appuntamento in via Retella, nel parcheggio de “I Giardini del Sole”.

Per difendere il posto di lavoro, ma anche per richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sulle continue aggressioni alla dignità delle persone, trattate come vecchi elettrodomestici, le lavoratrici e i lavoratori hanno deciso di… Ciò che hanno deciso sarà rilevato solo dopo il flash mob “Mi vendo”, durante il quale sarà intonato il celebre brano di Renato Zero.

Di fronte al rischio, sempre più concreto, che la struttura possa chiudere, i dipendenti, dal 5 aprile, stanno bloccando i cancelli del punto vendita, impedendo, di fatto, all’azienda di promuovere una svendita totale della merce, con sconti fino al 70%, preludio del capolinea.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico