Adeguamento compenso Lsu: la Giunta chiede tavolo in Regione

di Redazione

 Marcianise. Su proposta dell’assessore al Personale, Filippo Topo, di concerto con il primo cittadino Antonio De Angelis, l’amministrazione comunale, insieme alle organizzazioni sindacali, chiederà alla Regione la convocazione di un tavolo per individuare nuove possibilità d’integrazione economica per gli Lsu.

E’ questo l’esito chiave del vertice sul tema tenutosi, nella mattina del 30 aprile, presso la sala giunta del Comune. Per l’esecutivo erano presenti: il sindaco De Angelis; il suo vice Enrico Accinni; l’assessore Topo, il presidente dell’Assise, Giuseppe Tartaglione, ed i dirigenti dei settori interessati.

A fare da interlocutori, le rappresentanze sindacali ed una delegazione dei 40 lavoratori investiti dalla questione. Alla riunione la locale fascia tricolore, insieme alla sua squadra, ha illustrato i risultati dello studio di fattibilità per l’adeguamento economico dei compensi degli Lsu.

Fin da subito, è apparso chiaro ai convenuti che, nelle more dell’avvio dell’iter di stabilizzazione, rallentatosi per i vincoli legislativi e per le ridotte risorse dell’erario municipale, la priorità resta l’aumento delle retribuzioni. A tal proposito, ribadita la volontà politica di sbloccare la situazione, amministratori e sindacati hanno deciso di fare fronte comune non solo per tutelare i lavoratori al futuro incontro presso l’Ente di Palazzo Santa Lucia, ma anche per individuare nuove strategie operative che consentano il conseguimento del comune obiettivo.

In proposito, il sindaco De Angelis e l’assessore Topo hanno confermato quanto gli Lsu diano un supporto indispensabile all’efficace funzionamento della macchina amministrativa, profondendo massimo impegno nelle mansioni che sono chiamati a compiere. Gli stessi hanno poi sottolineato che, al di là di tali attestazioni di stima, pur doverose e meritate dai destinatari, sia importante continuare ad operare con un pragmatismo che possa essere utile alla risoluzione della problematica. La riflessione è stata condivisa anche dal vicesindaco Accinni e dal presidente Tartaglione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico