Tentano di rapinare camion di surgelati: due arresti e una denuncia

di Redazione

 Maddaloni. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Maddaloni, durante un controllo lungo la statale Sannitica, hanno tratto in arresto Ferdinando Lamagna, 56 anni, di Napoli, e Gianluca Damiano, 28, di Volla (Napoli), per tentata rapina in concorso ai danni di un autotrasportatore di Pavia.

La vittima si trovava a bordo del mezzo, in sosta nell’area del distributore di carburanti Q8. I malviventi, previa effrazione del finestrino dell’autoarticolato, entravano all’interno dell’abitacolo e aggredivano con calci e pugni l’autista al fine di costringerlo a fornire il codice antirapina per rubare l’autocarro carico di surgelati.

I militari dell’Arma, in transito nelle vicinanze, intervenivano tempestivamente sul luogo e, oltre a interrompere l’azione delittuosa, dopo breve inseguimento a piedi nelle vie limitrofe, riuscivano a fermare i due malfattori e prestare immediato soccorso al malcapitato. I rilievi del caso sono stati eseguiti da personale specializzato dell’aliquota operativa Carabinieri di Maddaloni.

Gli arrestati, invece, sono stati associati alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, su disposizione della competente autorità giudiziaria. Al momento sono in corso ulteriori indagini finalizzate ad identificare eventuali complici e verificare le responsabilità dei due in ordine ad altre rapine perpetrate ai danni di autotrasportatori. Uno dei complici è stato rintracciato durante la notte, si tratta di un 31enne di Volla, denunciato in stato di libertà.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico