Lusciano

Concluso con successo il torneo di minibasket

 Lusciano. Iniziato venerdì 25 aprile con i migliori auspici presso il comprensorio della Palestra della scuola elementare “Rodari” di Lusciano in via della Resistenza, …

… il torneo si è poi concluso per via del maltempo con la finalissima tra la squadra dei ragazzi di Sora contro i giovanissimi di Matera presso la palestra dell’istituto di Aversa. I giocatori delle due rispettive finaliste hanno dato vita ad una partita entusiasmante sotto lo sguardo dei genitori e dei ragazzi delle altre squadre partecipanti; la partecipazione è stata commovente ed entusiasmante dando vita ad un tifo appassionato che ha coinvolto tutti i presenti.

Alla premiazione sono stati premiati sia vincitori che vinti con regali per tutti i bambini: durante la consegna delle coppe, gli organizzatori Teo Coscione della “Pincopallino minibasket” e Fabio Costanzo, aiutati da tutti i ragazzi che si sono essi a disposizione per rendere indimenticabile l’evento, hanno espresso la loro soddisfazione e felicità per la riuscita della manifestazione che si spera abbia un seguito negli anni a venire. Dieci squadre provenienti da diversi paesi della Campania e non solo hanno raccolto l’invito da parte degli organizzatori; partite combattute, bambini seri e motivati si sono dati battaglia mostrando il loro impegno e costanza di un lavoro che dura da anni.

Questa manifestazione, durata tre giorni, ha dato modo di sottolineare quanto è importante l’impegno che le persone dell’associazione mettono quotidianamente a disposizione per i ragazzi, coinvolgendo i giovanissimi in attività fisiche che possono dare loro soddisfazione e appagamento: proprio per questo desiderio è nata quest’anno la rappresentativa di Lusciano composta da bambini che nel giro di un mese sotto la guida dell’allenatrice Carmela Pedata hanno dato vita ad una squadra umile, ma che ha dato filo da torcere agli avversari incontrati.

Un ringraziamento al sindaco di Lusciano, Nicola Esposito, e all’amministrazione comunale che nel giorno di sabato, prima della sfilata per le strade del paese di tutte le squadre, hanno espresso la loro soddisfazione e speso belle parole per l’iniziativa; uno speciale ringraziamento va alla parrocchia di Lusciano e al parroco don Sebastiano.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico