Yara, l’assassino è il figlio illegittimo di Guerinoni

di Mena Grimaldi

 Bergamo. Giuseppe Guerinoni, l’autista di Gorno deceduto nel 1999, è il padre dell’assassino di Yara Gambrirasio, la tredicenne di Brembate di Sopra uccisa il 26 novembre 2010.

La conferma arriva dal dna estratto da una macchia di sangue sui leggins di Yara. L’omicida si era ferito con un coltellino durante l’aggressione.

Il risultato, che fuga ogni dubbio sulla validità degli accertamenti precedenti, è stato ottenuto con il raffronto eseguito dall’anatomopatologa Cristina Cattaneo ed è stato consegnato nei giorni scorsi al pm bergamasco Letizia Ruggeri, titolare dell’inchiesta sull’omicidio di Yara.

Già gli esami degli esperti dell’Università di Roma Tor Vergata avevano fornito una prima conferma della paternità, confrontando tracce di saliva di Guerinoni (ricavate da un vecchio francobollo e dal bollo sulla sua patente di guida) con lo stesso campione genetico.

L’assassino, dunque, è per certo il figlio illegittimo di Guerinoni. L’autista aveva confessato anni prima di morire, ad un amico, di avere avuto una relazione con una donna di Val Seriana. Al momento gli investigatori non sono ancora riusciti ad arrivare a lei.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico