Viaggio tra Abruzzo e Molise: riapre la Transiberiana italiana

di Redazione

 Sulmona. E’ ufficiale, la Transiberiana d’Italia riapre. Il presidente di Transita, Francesco Tufano, è stato il primo ad essere informato dai vertici di Rfi. che a partire dalla metà di maggio potrà riprendersi la normale circolazione dei treni turistici sulla storica linea ferroviaria Carpinone-Sulmona.

Transita, nel ringraziare tutti coloro (istituzioni, associazioni, cittadini comuni) che in questi mesi si sono battuti per una riapertura della linea che ha portato notevoli flussi turistici sul territorio, informa che inizierà immediatamente a predisporre una programmazione che permetta a turisti italiani e stranieri di godere delle immagini straordinarie che questo territorio sa offrire.

Inoltre, si ringraziano i vertici di Rfi, l’ingegner Paolo Pallotta e l’ingegner Luigi Frittelli, che hanno voluto salvaguardare la funzionalità della linea per poterla rendere idonea almeno al passaggio dei treni turistici e questo ci fa ritenere che anche per loro questa linea rappresenta un fiore all’occhiello che non si è mai voluto chiudere definitivamente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico