Neonato abbandonato su balcone: salvo grazie al pianto

di Stefania Arpaia

 Palermo. Un neonato è stato abbandonato dalla madre, subito dopo il parto,su un balcone adiacente alla sua abitazione, a Bagheria, in Sicilia.

Sentivano dei lamenti i vicini di casa dell’appartamento, in via Giovan Battista Marini 33. La sorpresa è stata enorme quando è stata scoperta la presenza del bambino. La proprietaria dell’abitazione haimmediatamente allertato i soccorsi.

Il neonato, lasciato nudo al freddo,era in ipotermia ed è stato trasportato all’ospedale ‘Buccheri La Ferla’ di Palermo dove si trova in condizionicritiche.I vicini hanno dichiarato di aver sentito il pianto di un bambino per diverse ore ma non capivano da dove potesse provenire.

Probabilmente il piccolo è stato abbandonato durante la notte ed ha trascorso parecchio tempo prima che qualcuno si rendesse conto della sua presenza.

Nello stesso ospedale è stata ricoverata anchela madre, una 38enne. La donna era riuscita a nascondere la gravidanza ai familiari, lasciando il bebè sul terrazzino del primo piano della casa a fianco alla sua. Del caso si occupa la polizia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico