Incendio a Roma: morta un’anziana, due feriti

di Stefania Arpaia

 Roma. Un’anziana ha perso la vita questa notte, in un’abitazione romana, a causa di un rogo. Le fiamme si sono impossessate della sua casa, avvolgendo l’intero stabile a largo Boccea 11, e per la donna non c’è stata via di salvezza.

Filomena Gentile, 85 anni, è morta asfissiata dal fumo. Immediato l’intervento delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco che hanno sfondato le porte del terzo e quarto piano della palazzina, portando in salvo un uomo di 40 anni e due donne, rispettivamente di 73 e 61 anni, che si erano rifugiate sul balcone per sfuggire alle fiamme.

I feriti, già storditi per l’esalazione di fumo, sono stati trasportati al policlinico Gemelli in codice giallo, ma non sono in pericolo di vita. In base alle informazioni rilasciate dagli agenti intervenuti sul posto, sembra che le fiamme siano divampate proprio nell’appartamento dell’anziana, al secondo piano, per cause ancora da definire.

L’incendio è esploso intorno alle 2.20. L’intera palazzina di quattro piani è stata evacuata. Preoccupazione per la figlia della donna che non è stata rinvenuta in casa.

I vigili del fuoco, dopo aver spento le fiamme, hanno appreso la notizia che la donna non era in casa al momento dello scoppio dell’incendio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico