Europee, polemica tra Lista Tsipras e M5S per spot su Youtube

di Redazione

 Roma. Tra Lista Tsipras e Movimento 5 Stelle è polemica per uno spot elettorale, anzi due.

Tutto nasce da un video diffuso il 31 marzo sul canale ufficiale Youtube de “L’altra Europa con Tsipras”. La lista, che si presenterà alle prossime elezioni europee sostenendo la candidatura alla presidenza della Commissione Europea del leader greco di Syriza, il quarantenne Alexis Tsipras, ha realizzato un nuovo spot ironico.

Dopo quello dei simpatizzanti di sinistra al bar, questa volta prende in giro un elettore del Pd dall’analista. Il protagonista è confuso, in crisi di identità e tende a rimuovere i passaggi politici che hanno visto protagonista il Partito Democratico dalla fiducia al governo Monti, alle larghe intese con Berlusconi, fino ad Alfano ministro nel governo Renzi.

Il video è diventato presto virale ma nel pomeriggio del 1 aprile è iniziata a circolare una seconda versione dello spot. Esattamente identica in tutto, tranne che per il finale e qualche testo a commento sulle immagini. Nel video originale si sente la frase “Se sei di sinistra e vuoi smettere di soffrire, vota L’altra Europa con Tsipras”. Nella versione rifatta, invece, anziché il logo di Tsipras compare il deputato del Movimento 5 Stelle Carlo Sibilia, seduto a Montecitorio, che invita a votare per i suoi “se la sinistra italiana ti fa così schifo che devi votare la sinistra di un altro Paese piuttosto alle Europee vota il M5s”.

Sibilia, sul suo canale Youtube, ha specificato che si tratta di una “libera interpretazione in chiave ironica”. Ma i militanti di Tsipras non hanno gradito e lo scontro si è presto spostato sui social network. Su Twitter, decine di cinguettii accusano l’onorevole del M5s di aver “rubato” il video.

Il video originale

Il video rifatto del pentastellato Sibilia

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico