Berlusconi: “Un piacere fare volontariato”

di Redazione

 Roma. “Il tribunale di sorveglianza mi ha obbligato a dedicare parte del mio tempo a persone in difficoltà: questa cosa mi ha fatto addirittura piacere perché nella mia vita ho fatto sempre attività di supporto”.

Così Silvio Berlusconi in conferenza stampa. Lo farò “più che volentieri e cercherò di essere utile”, aggiunge. L’ex premier è intervenuto così in pubblico in occasione della presentazione delle candidature per le elezioni europee del 25 maggio: nelle liste di Forza Italia – spiega – ci sono “amministratori locali ben radicati” ma anche “nomi nuovi dal mondo dell’università e delle professioni”.

Per l’ex cavaliere “ci sono tutti i trattati da rivedere: il patto di stabilità, rivedere o annullare il fiscal compact”. Parlando ancora della sua condanna per frode fiscale Berlusconi si dice “certo” che i legali “arriveranno ad ottenere un annullamento totale della sentenza” a Strasburgo. E sottolinea che “avere reso impossibile la mia candidatura va a tutto vantaggio della sinistra”.

Dall’ex premier anche un riferimento all’attuale esecutivo: “Il governo di Renzi propone finalmente delle riforme” e “abbiamo dato il nostro impegno ad approvarle”. Si tratta della “riforma dei poteri che riguardano le Regioni e lo Stato” e “cambiare l’assetto parlamentare del Paese atraverso la fine del bicameralismo perfetto”. Berlusconi rivela anche di avere chiesto a Renzi “che si vada finalmente all’elezione diretta del Capo dello Stato”.

A proposito dell’esclusione di Claudio Scajola dalle liste Berlusconi spiega: “Ho stima per lui che è stato nostro coordinatore nazionale e che ha lavorato benissimo. Era nostra intenzione immetterlo nella lista dei nostri candidati alle Europee ma abbiamo dovuto fare i conti con la battaglia sul nome di Scajola che si stava preparando in certi giornali. Abbiamo visto dei sondaggi e abbiamo dovuto rinunciare dolosamente al suo apporto. Spero che ci sarà ancora la possibilità di collaborare con lui”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico