Troppo hot lo spot di intimo: Bar Rafaeli censurata in Israele

di Emma Zampella

bar RafeliDecisamente polemica e discutibile la scelta di censurare lo spot di intimo di cui è protagonista Bar Rafaeli: è davvero così hot?

A bandirlo dalle emittenti televisive è stato lo stato di Israele che ha deciso che la pubblicità potrà andare in onda solo dopo le 22 perché giudicata decisamente troppo sexy. Nella clip, che pubblicizza una linea di intimo, lo modella si fa in tre e si trasforma nel sogno proibito di un pupazzo.

Lo spot segue le tre Bar sotto le lenzuola, mentre lavano l’auto del fortunato muppet in tacchi alti e short, e infine al tavolo da strip poker. Non è la prima volta che le pubblicità suscitano polemiche in Israele. Qualche tempo fa, infatti, il quotidiano Haa’retz aveva mandato in onda uno spot televisivo di circa un minuto con protagonista una coppia mentre fa sesso in diverse posizioni. Lo spot aveva provocato la reazione della portavoce del Knesset (il parlamento israeliano) Pnina Tamano Shata, che aveva chiesto la rimozione dello spot e le scuse ufficiali della testata.

Troppo permissiva la moralità occidentale o troppo restrittiva quella israeliana? Nel mezzo, ci si perde la sensualità elegante e per niente volgare della Rafaeli. E non è poco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico