Scarlett Johansson, la nuova eroina di Luc Besson

di Emma Zampella

 Chi è la nuova Nikita di Luc Besson?

Un ruolo importante ed impegnativo quello che è stato affidata a Scarlett Johansson: nel cast di “Lucy” insieme alla musa di Woody Allen c’è anche il premio Oscar Morgan Freeman. Il film del regista francese arriverà in Italia il prossimo 25 settembre, anche se il rete è già disponibile il trailer ufficiale.

Besson firma ancora una volta di unthriller d’azione, genere in cui il regista è maestro viste alcune scene memorabili dei precedenti ‘Leon’, ‘Nikita’ e ‘Il quinto elemento’. Ambientato in una Taipei del futuro, in cui mafia bande drogati e poliziotti corrotti la fanno da padroni, il film racconta la storia di Lucy (Scarlett Johansson) che costretta a diventare un corriere della droga si trasforma in una guerriera con super poteri, dopo aver assunto inavvertitamente la sostanza.

Il film si incentra attorno alla figura di Lucy, che viene rapita e sottoposta ad una operazione allo stomaco per diventare un corriere della droga, contro la sua volontà. La donna non comprende subito cosa le è stato fatto né perchè, ma questo mix di droghe crea un effetto che nessun poteva immaginare. Lucy scopre ben presto di essere in grado di fare cose al di là delle capacità di qualsiasi altro essere umano, tra cui prevedere il futuro e non sentire alcun dolore. Iltrailer mostra un assaggiodi ciò di cui la Lucy è capace, dando anche qualche suggerimento sulla trama e mettendo in risalto una Johansson fatale. Lucy utilizza, infatti, il 100% delle sue capacità mentali.

È dotata di riflessi ultraterreni e di una visione del mondo assolutamente unica nel suo genere. La sua lotta sarà comprendere prima di tutto chi l’ha resa ciò che è, mentre le farà da controcanto Morgan Freeman, nel ruolo di un professore e ricercatore che studia le capacità del cervello umano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico